Esiste un modo di comunicare che migliora la relazione con se stessi e con gli altri, aiuta nel sentire comprese le proprie necessità e soddisfare i propri desideri.
La comunicazione empatica aiuta a realizzare relazioni gioiose in ogni aspetto della nostra vita, facilita il processo di prendere decisioni, arricchisce con esperienze gratificanti.
È molto efficace nelle relazioni di coppia e di amicizia, coi bambini e gli adolescenti ma anche in situazioni di lavoro.
Funziona perché si diventa via via più consapevoli di quali sono i nostri veri bisogni, di cosa vogliamo e di come chiedere agli altri ciò che ci può aiutare a soddisfare proprio quei bisogni.
In questo corso conosceremo i principi fondamentali e sperimenteremo il cambio di linguaggio attraverso i 4 passaggi, così come insegnato dal suo autore M. Rosenberg.
Accanto alla teoria faremo esercizi pratici, con una parte da completare a casa tra un incontro e l’altro.
Il corso avrà una durata di 6 incontri di due ore dalle 20 alle 22 il giovedì per un totale di 12 ore, online.
Il contributo è di 15€ ad incontro.
Alla fine del primo si potrà decidere se iscriversi all’intero corso per un contributo di 90€, o se pagare soltanto quello.
Desideriamo che momentanee difficoltà economiche non siano motivo di preclusione per chi è interessato a partecipare, disponibili a trovare soluzioni invitiamo a parlarne in privato.
Per ulteriori informazioni o per iscriversi contattate ba.pagotto@gmail.com oppure cell o whatsapp 328 9349322.
Conducono:
Barbara Pagotto, psicologa, psicoterapeuta olistica, facilitatrice di costellazioni familiari
Alberto Pianalto, counselor ad indirizzo gestaltico
Collaborazione con Progetto Gaia Terra APS:
Partecipando a questo corso nel fare un dono a te stesso arricchendo la tua vita, contribuirai al Progetto Gaia Terra. Fin dalla sua nascita noi, Alberto e Barbara, collaboriamo col gruppo che lo realizza poiché sperimenta, attua e propone modalità di vita basate sui valori in cui ci riconosciamo come la collaborazione, la condivisione, l’inclusione, la cura delle relazioni e il rispetto di ogni essere vivente e della Terra.
Per info e prenotazioni:
comunicazione@progettogaiaterra.com
351 544 2193
- Questo evento è passato.