Iniziativa promossa da Terraè-officina della sostenibilità di Pordenone
Ritrovo a Pordenone alle ore 14:00 dal parcheggio del centro commerciale Meduna, (settore vicino ex Oviesse, saremo riconoscibili dalle bandiere verdi), per raggiungere l’Ecovillaggio a Flambruzzo di Rivignano Teor (UD).
La visita si terrà con qualsiasi meteo.
—
La prenotazione non è obbligatoria, ma preferibile. La partenza, puntuale alle ore 14:00, con mezzi propri.
Gaia Terra svolge una raccolta fondi finalizzata a sostenere il progetto denominato TREES FOR FUTURE, che consiste nel trasformare più di 9.000m² di terreno agricolo in una Food Forest.
Durante la visita avremo modo di curare e piantare qualche albero assieme, i cui frutti saranno in futuro condivisi con le prossime generazioni. Sono suggeriti abiti da lavoro, un cambio ed entusiasmo!
Dalle ore 18: Proiezione: Alla ricerca di un senso
Docufilm Alla ricerca di un sensoAlle ore 18 si terrà la proiezione del docufilm Alla ricerca di un senso (A Quest for Meaning).
Un viaggio al di là delle nostre convinzioni.
Questo film è la storia di due amici d’infanzia che hanno deciso di abbandonare tutto per mettersi in viaggio e interrogarsi sull’andamento del mondo. Il loro viaggio iniziatico su più continenti è un invito a riconsiderare il nostro rapporto con la natura, la felicità e il senso della vita.
Kamea Meah è un’organizzazione che aiuta i registi durante l’intero processo di realizzazione. Alla ricerca di un senso è stato finanziato in modo indipendente, senza alcun aiuto economico o sovvenzioni. Kamea Meah produce progetti di film che non rientrano nelle norme della televisione mainstream e del cinema.
Regia di Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière. Un film con Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière, Hervé Kempf, Frédéric Lenoir, Pierre Rabhi. Francia, Guatemala, India, Italia, Messico, USA, Gran Bretagna, Italia, 2017, durata 88 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
Info: enquetedesens-lefilm.com
A seguire i gaiaterrestri condivideranno la loro pratica di ringraziamento che sono soliti di fare prima dei pasti principali, per ringraziare qualcosa o qualcuno della giornata. Per chi fosse interessato si potrà unire alla comunità.