9-11 Febbraio 2024
per entrare nello spazio dell’inverno
e mettere in movimento i sogni ..
CHE COSA • danza • connessione • rituale • vita di comunità • un weekend esperienziale di Movement Medicine con Silvana Rigobon, dove alterneremo danza a momenti di vita comunitaria, all’insegna di deliziosi pasti vegani da agricoltura biologica e passeggiate in natura.
Saremo immersi nella vita di comunità dell’ecovillaggio Gaia Terra, nelle campagne del Friuli, attraversate dal fiume Stella.
QUANDO
9 -11 Febbraio 2024
dalle 18.00 di venerdì alle 17.00 di domenica
L’accoglienza di venerdì inizia alle ore 17.00.
La sessione inizia alle ore 18.00.
La musica inizia alle ore 17.45.
Per chi vuole prolungare la permanenza a Gaia Terra, c’è la possibilità di soggiornare qualche giorno in più.
(Silvana Rigobon sarà presente solo nelle giornate del workshop).
Il cerchio si sta formando.
E ci farebbe davvero piacere se anche tu ne facessi parte.
ISCRIZIONI E INFO • Maurizia Pasi – Mauriziap@gmail.com – whatsapp. 335 54 99 463
LA FACILITATRICE • Silvana Rigobon è la prima insegnante certificata di Movement Medicine in Italia, e la Community Weaver di Conscious Dance Italy. Si occupa di permacultura ciclica ed è la co-fondatrice dello Ulab Hub Pordenone . Dal 2012 facilita processi partecipativi attraverso la consapevolezza del corpo, in Italia e all’estero. https://linktr.ee/silvanarigobon • silvana.rigobon@gmail.com
COS’E’ LA MOVEMENT MEDICINE? è un invito a collegarci alla nostra essenza e alla nostra forza creativa e a risvegliare il nostro movimento interno, coltivando la consapevolezza del presente e la gratitudine, nel sottile equilibrio tra accettare profondamente quel che siamo e muoverci nella direzione di tutto quello che possiamo divenire, per noi e per le nostre relazioni.
E’ una pratica di consapevolezza e sviluppo del potenziale umano, fondata da Ya’Acov e Susannah Darling Khan. Integra tradizioni antiche con le scoperte delle neuroscienze per quel che riguarda la connessione fra mente, corpo e cuore. Affonda le radici in una visione sistemica della realtà, integrando l’intelligenza cognitiva, cinestetica ed emotiva. www.schoolofmovementmedicine.com
Durante il weekend Debora ci accompagnerà in una visita all’ecovillaggio e offrirà una breve presentazione sulla kombucha e su altri fermentati.
Questo lavoro non ha fini terapeutici.
La partecipazione a questo seminario viene accreditata come 12 ore didattiche del curriculum di formazione della School di Movement Medicine.