Non è mai troppo tardi per vivere un’infanzia felice (cit. Manitonquat)
Seminario esperienziale condotto da Ellika Linden sulla base degli insegnamenti dei nativi americani e della saggezza delle istruzioni originarie.
Sarà un’esperienza adatta a tutte e tutti, di ogni età.
LA VIA DEL CERCHIO
Il cerchio è una forma naturale di incontro che nutre rispetto, eguaglianza e inclusione e che, nella sua ancestrale semplicità, porta profonda guarigione.
In un clima di ascolto profondo avremo l’opportunità di ritrovare l’equilibrio con noi stessi, con gli altri e con l’intera Creazione, ognuno portando la propria voce e celebrando la propria unicità.
APPROFONDIMENTO “CRESCERE INSIEME NELLA GIOIA”
In questi tre giorni approfondiremo insieme la relazione adulto-bambino.
Sperimenteremo come la Via del Cerchio possa farci “Crescere insieme nella gioia” attraverso l’ascolto profondo, la compassione e la cura, per tornare ad essere una Comunità educante che pone al centro “i figli, i nipoti, tutte le generazioni future (che) sono la nostra unica sollecitudine”. (cit. Manitonquat).
Prendendoci cura sia del nostro bambino interiore che dell’adulto, potremo riconnetterci con la nostra vera natura che è gioia e amore.
Manitonquat (Medicine Story)
Manitonquat è uno Story Teller della tribù dei Wampanoag. Dopo aver lasciato una brillante carriera di direttore e regista teatrale, ha viaggiato per anni in tutto il Nord America per ascoltare quegli anziani che avevano vissuto secondo gli Insegnamenti Originali. Ha cominciato così a condividere con migliaia di persone in tutto il mondo la Via del Cerchio, un modo di vivere che porta gioia e serenità nei nostri cuori e nelle nostre relazioni. Ha preso parte al Movimento di Unità Spirituale degli Indiani Nordamericani ed è stato co-fondatore del consiglio di guarigione tribale. Ha creato e vissuto in una comunità nel New Hampshire ed è stato tra i fondatori del movimento Rainbow.
Ha condotto un programma di sostegno per Nativi Americani in sei prigioni degli Stati Uniti, ed è stato insegnante di co-counseling e persona di riferimento per la liberazione dei Nativi della costa orientale. Scrittore e poeta, editore della rivista Talking Stick, è autore di diversi libri; in italiano sono stati pubblicati: Ritorno alla Creazione (Urra), La Via del Cerchio (La Meridiana), Cambiare il Mondo (Spirito Libero), Gli Antichi Insegnamenti dei Nativi Americani (Terra Nuova).
Ellika Linden
Compagna di Manitonquat ha vissuto e e condiviso la sua visione e il suo impegno sociale. Attrice e regista di teatro, è insegnante di co-counseling, conduce seminari sulla spiritualità femminile e ha affiancato Manitonquat nei seminari sulla Via del Cerchio e nel programma di sostegno dei Nativi Americani.
Oggi conduce seminari sulla Via del Cerchio in tutta Europa.
Per altre informazioni sulla via del Cerchio e approfondimenti visita il sito ufficiale circleway.org
Per iscrizioni scrivi a Antonella +39 392 0791742