Un tuffo profondo nella tradizione tolteca, in linea con il cambiamento dato dal nuovo Sole iniziato nel 2021, reclameremo la Terra come Madre, l’Universo come Padre e come legittimi figli impareremo ad usare la Sacra Luce Nera per portare guarigione al nostro inconscio, dando vita ad una nuova idea di noi stessi per poi manifestarla concretamente nel Tonal, nella nostra vita quotidiana.
Il seminario, pur essendo pensato, per la sua migliore assimilazione come un tutt’uno, sarà composto da tre diverse sessioni di lavoro nelle giornate di venerdì 22 novembre, sabato 23 e domenica 24. Per chi quindi, dovesse essere impossibilitato a rimanere tutte e tre le giornate potrà perciò partecipare scegliendo il programma e le giornate di maggiore interesse.
Cosa impareremo?
Venerdì 22 novembre
Il venerdì verrà spiegata e praticata una tecnica/meditazione attraverso cui taglieremo i legami e le influenze distruttive che derivano dai nostri antenati per poi creare un nuovo lignaggio come Figli del nuovo Sole ed acquisirne così le influenze benevole ed i talenti correlati.
Sabato 23 novembre
Sabato presenteremo noi stessi alla Sacra Luce Nera, l’antimateria, il buio da cui nasce la luce o l’Aquila nera nella tradizione tolteca, e a cui tutto torna. Impareremo le quattro fasi con cui questa si esprime anche in noi, l’energia della Sacra luce nera con cui possiamo dare la morte ai nostri problemi/malattie – la sua energia con cui dare vita ai cambiamenti e guarigioni che desideriamo – la pura luce nera che ci permette di dare fine ai nostri cicli ripetitivi – la sua energia che dà vita ad una nuova Idea di noi e che trasforma l’energia pesante in venti a noi favorevoli. Impareremo altresì ud usare la luce nera per trasformare i nostri più grandi problemi in colibrì o farfalle, esseri considerati fra i più sacri, i quali si manifesteranno poi fisicamente nella nostra vita portando guarigione a ciò che abbiamo chiesto. In ultimo, conosceremo l’esistenza della Cihuacoatl (La Sacra Essenza Femminile), compagna di Quetzalcoatl (La Sacra Essenza Maschile) e come utilizzarla per manifestare.
Domenica 24 Novembre
Forti dell’energia accumulata durante il sabato e con i doni del nostro nuovo lignaggio ricevuto dal sole Domenica 24 ci concentreremo ad acquisire diverse modalità e tecniche per manifestare nel Tonal, nella realtà quotidiana, ciò che desideriamo per la nostra vita e per noi stessi sino a realizzare e concretizzare la nostra migliore versione di noi.
A questo scopo impareremo diverse tecniche tra cui
– Le 8 Bande di energia che costituiscono l’essere umano e come usarle
– Tepeyolohtli, il cuore delle montagne ovvero come invocare Amomati, L’Aquila nera grazie all’intercessione della notte e della grotta per il beneficio della collettività.
– Tlahtollin, L’ordine matematico della Creazione e come usarlo per manifestare ed altro ancora..
Quando? Dalle 18 di venerdì 22 Novembre fino alle 17 circa di domenica 24.
Cosa portare? Vestiti comodi, quaderno e penna, acqua, calze comode per camminare in sala. Quanto necessario per la permanenza per chi rimane a dormire. Cuscini, materassini per sedersi o distendersi saranno presenti in sala.
Queste conoscenze e queste pratiche per ciò di cui io sono a conoscenza, tradizionalmente, facevano parte di un corpus di insegnamenti i quali venivano passati, da maestro ad allievo, durante un percorso che durava (almeno) 52 anni. E’ evidente dunque che la partecipazione al seminario non rappresenti tanto un punto di arrivo quanto un punto di partenza verso un straordinario viaggio.
Ricercatori e praticanti sinceri non mancheranno di trovare nutrimento per la loro Anima e di certo avranno successo nelle loro pratiche laddove queste saranno sostenute da costanza e passione.
Così come sono arrivati a me, passo avanti questi insegnamenti nel rispetto della tradizione orale, per tale motivo è consigliato ad ognuno di portare con sé quaderno, penna e quanto possa servirvi per il vostro apprendimento. Registratori vocali possono essere un buon strumento per quanto, è possibile che, durante il seminario, vi sia chiesto di tenerli chiusi in determinati momenti.
Per chi avesse curiosità, legittime peraltro, su di me, vi lascio queste seguenti righe di breve presentazione.
L’invito che vi offro in ogni caso, se vi sentite attratti da questa strada e da questo Sogno, è di travalicare la figura di chiunque sia lì, e di certo per prima la mia, ad indossare le vesti di insegnante.
Il messaggio è sempre più importante del messaggero!
Che i Sogni siano il vostro Maestro.
Sono una persona normale, come tanti di noi di questi tempi sono in cammino, passo dopo passo, impegnato a scoprire qualcosa di più su me stesso e sulla realtà che mi circonda e che posso percepire.
Non posso vantare nessun grande titolo onorifico tipo “Sciamano”, “Uomo medicina”, “Guru di…” o
“Maestro di…”
Tuttavia, è vero che ho avuto la fortuna di incontrare e di imparare da diverse persone che tali titoli li meritano pur non dandone mai sfoggio. A loro va la mia gratitudine e riconoscenza oltre al mio impegno ad onorarne l’esempio e gli insegnamenti. Nei modi e nelle capacità che sono a me congeniali desidero portare avanti il “testimone” ed offrire ad altri gli stessi “Tesori” che hanno arricchito la mia vita.
Attualmente sono rivolto principalmente nel vivere e nel portare avanti in un buon modo le conoscenze tradizionali delle culture native e delle loro cerimonie come strumento indispensabile di guarigione per noi stessi e per Madre Terra.
In definitiva, Sognare insieme un nuovo Sogno, in accordo con il nuovo Sole e con il nuovo sogno di Madre Terra
Ometeotl.
Giacomo
Huitzicuahutli