Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 sarà possibile visitare e conoscere questo progetto che avrà appena compiuto 7 anni! (vedi evento “Buon compleanno Gaia Terra” del 18 ottobre) nonchè chiaccherare e interagire con le persone che vivono questa realtà, residenti e volontari/e.
Al mattino, dalle 10.00 alle 13.00 circa, ci sarà spazio per le domande, i racconti e le chiacchere con la comunità;
alle 13.00 pranzo vegano e biologico a km0, con possibilità di lasciare un’offerta libera e consapevole a sostegno dei costi del pasto.
Verso le ore 14.30 inizierà un tour guidato e raccontato sull’esperienza del progetto: aspetti tecnici di bioedilizia, agricoltura e autosufficienza; aspetti di vita comunitaria; filosofia; valori e molto altro.
Durante tutta la giornata avrà inoltre luogo un mercatino dello scambio: è possibile portare i propri oggetti, vestiti, ecc per donarli/scambiarli con altre persone. Ciò che non sarà stato colto a fine giornata dovrà essere recuperato dalle rispettive proprietarie.
Per partecipare mandare comunicazione a comunicazione@progettogaiaterra.com
Dopo l’open day avrà luogo la presentazione del libro “Effetto topofilia: come i luoghi agiscono su di noi” con l’autrice, dottoressa Roberta Rio.