_ Tracce Dello Spirito _
3 giorni di immersione in una dimensione di profondità verso noi stessi e la nostra Essenza, con gentilezza, leggerezza e amorevolezza.
Un progetto itinerante per scoprire e scoprirsi.
Un turbine di esperienze e opportunità fluendo tra Arte, Yoga e Musica
♫, Movimento corporeo, gestualità artistica, danza e ascolto consapevole.
Ogni giorno esploreremo la nostra natura profonda che è creativa, gioiosa e piena di vitalità.
Questo viaggio prenderà luogo principalmente in Natura, nella quiete dinamica di boschi, colline e contesti naturali di diversi luoghi d’Italia.
Sarà un viaggio immersivo guidato da un team di amici; tre traghettatori
che ci faranno navigare in queste acque gentili, in un flusso dove potremo esprimerci e connetterci con il nostro lato più profondo.
Tiziano ci guiderà attraverso l’Arte e l’immersione nel gesto artistico come pura Traccia tra Essere Umano e Madre Natura e come connessione profonda con l’Altro. Un viaggio guidato dalla bellezza del medium artistico, tra scultura, esperienza corporea, Body Art, Land Art, Arte in Natura e della Natura.
Marco si occuperà del movimento del corpo attraverso Yoga e meditazioni attive e dell’aspetto introspettivo attraverso la Mindfulness, Inquiry e Ascolto Consapevole.
Alessandro ci condurrà su alti piani attraverso la Musica che ci farà danzare, rilassare e viaggiare nel cosmo.
Le giornate inizieranno con focus meditativi, dove impareremo ad ascoltare il nostro corpo, le nostre sensazioni, ad essere presenti.
Risveglieremo quindi il corpo attraverso lo Yoga, unendo con armonia il respiro e movimenti dinamici.
Ci sarà uno spazio dedicato al brunch con cibi vegetariani, abbondanti, leggeri e sani
Si proseguirà poi con l’Arte.
Guidati nella realizzazione di un’opera personale e una di gruppo, lavoreremo con gli elementi della Natura, con la gestualità, con il corpo e accoglieremo tante altre pratiche artistiche in connessione con l’Altro e la Natura attraverso l’elemento della Traccia.
Si sperimenteranno poi altre pratiche corporee, spirituali ed artistiche in Natura.
Ci si rilasserà con la cena e verranno poi proposti dei confronti svolti in cerchio o a coppie.
Ci sarà spazio per musica e danze di gruppo! Porta il tuo strumento
Le Giornate fluiranno approfondendo e vivendo queste e molte altre attività tra le quali ci saranno diverse magiche sorprese. Il tutto attraverso la connessione profonda con il proprio Corpo, con il Sè, con l’Altro, e con Natura.
Programma indicativo:
Primo giorno:
14.00 Arrivo e accoglienza
15.00 Cerchio di presentazione
16.00 Prima attività artistica in Natura
17.30 Attività meditativa in Natura
18.30 Condivisione e spazio libero
19.30 Cena
20.30 Attività di riconnessione, musica e danze
Secondo giorno:
7.30 Sveglia
7.45 Tisana
8.00 Yoga e Meditazione
10.00 Colazione
10.30 Attività scultorea
12.30 Pranzo e spazio libero
14.00 Attività scultorea e musica
15.30 Passeggiata in Natura
17.30 Attività meditativa in Natura
18.30 Condivisione e spazio libero
19.45 Cena
20.45 Giochi, jam strumentale e musica al fuoco sacro
Terzo giorno:
7.30 Sveglia
7.45 Tisana
8.00 Yoga e Meditazione
10.00 Colazione
10.30 Ecstatic Dance
12.15 Body Art e attività condivisa
14.15 Pranzo
15.30 Cerchio finale di condivisione
17.00 Termine attività e saluti
Se questo evento risuona dentro di te, contattaci e ti daremo maggiori informazioni!
I posti sono limitati!
Info line:
Alessandro: 3392024559
Marco: 3479790749
Tiziano: 3664808233
sutratmatraccedellospirito@gmail.com
Chi siamo:
Tiziano: artista, architetto, docente di Belle Arti, viaggiatore ed esploratore della Natura, Traccio la mia quotidianità attraverso cammino, viaggio, esperienza diretta, e contatto profondo con Madre Natura e con l’Altro essere umano. La Traccia, che è il fulcro centrale della mia ricerca come artista e come uomo, è per me il Segno più tangibile di un passaggio, di un processo, di un cammino, di un’emozione vissuta privatamente o scaturita dall’incontro e dalla fusione con l’Altro e con la Natura.
www.tizianoronchi.com
Instagram e FB: tiziano ronchi
Marco : Ricercatore, curioso, insegna meditazione, yoga e respirazione, tra cui il metodo Wim Hof. Nella sua ricerca ha approfondito molto l’Auto-Indagine, il lavoro sulla Presenza, sulla consapevolezza usando differenti strumenti e approcci, in particolare dando importanza all’approccio corporeo. l’entusiasmo e la gratitudine lo guidano e la continua voglia di scoprire ed espandere la coscienza.
FB e Youtube : Vivere In Presenza
Alessandro: Insaziabile esploratore di realtà naturali ed umane, è profondamente innamorato della musica in tutte le sue forme. Entrando in sinergia con luoghi, persone e situazioni differenti ha fatto danzare ed emozionare migliaia di anime nei luoghi più disparati del Pianeta. Profondamente convinto che, con le giuste note abbinate a pratiche yogiche e artistiche si possano aprire portali emozionali capaci di far raggiungere stati emozionali paragonabili all’estasi.
FB: Alessandro Amoreterno
Dove siamo:
Il nostro è un progetto ITINERANTE, che si sposta in diversi contesti aperti alla bellezza, alla Natura e alla condivisione più profonda.
La nostra base principale è lo Spazio AMORETERNO di ValBona (RE). Il paese è collocato in montagna all’interno del meraviglioso parco nazionale dell’ Appenino Tosco – Emiliano.
Uno spazio unico, con zone relax, spazi immersivi, arredi ed elementi unici provenienti da tutti gli angoli del Mondo, magiche zone Verdi e ambienti luminosi che aprono ad una vista spettacolare sulla Natura circostante.
Per partecipare a questo evento contattaci su messenger, scrivici via mail a sutratmatraccedellospirito@gmail.com oppure contattaci telefonicamente:
Alessandro (3392024559)
Marco (3479790749)
Tiziano (3664808233)
Formula costi spese più offerta libera e consapevole per la conduzione
: )
AHO!