Il mondo delle api, un mondo fantastico!!!! L’incontro tra api e fiori favorisce il prosieguo della vita, della natura.
Purtroppo lo stato d’animo e quello fisico delle api è stato messo a dura prova in questi ultimi anni: la diminuizione degli spazi verdi, i disboscamenti, gli inquinamenti da mono culture, la crisi della biodiversità, sono tutti fattori che fanno si che alle api manchi la felicità di bottinare, impollinare e nutrirsi del nettare delle piante .
PRENDERCI CURA DELLE API EQUIVALE A PRENDERCI CURA DELL’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA E, AL CONTEMPO, DI NOI STESSI.
Qual è la situazione in Friuli e nel mondo? Cosa sta succedendo alle api e agli apicoltori?
Per tutto il giorno ci saranno stand a tema con degustazioni di prodotti locali, incontri con gli apicoltori e prodotti.
!!!! PER I BAMBINI (ma anche agli adulti non fa male!)
alle ore 11.00 Le avventure libresche de La Giraffa Con Gli Occhiali!
Conosceremo più da vicino le api e il loro mondo. Cosa vi aspetta? Una selezione di albi illustrati e libretti dedicati ai più piccoli, il tutto accompagnato dalla Giraffa Band! Troverete il maestro Giulio alla voce, Giovanni e Marco alle chitarre e Alessandro al Cajon!
—-ore 12.30 PRANZO BIO-VEGANO a offerta libera consapevole preparato da Progetto Gaia Terra—-
ore 15.00 conferenza dal titolo “AGRICOLTURA E APICOLTURA: UNA CONVIVENZA ANCORA POSSIBILE?” dialogo tra apicoltori assieme a Giorgio Baracani.
Giorgio Baracani: Apicoltore professionista con conduzione nomade, svolge con i propri alveari servizio di impollinazione. Impegnato nei vari tavoli di confronto tra apicoltori e mondo agricolo a livello regionale dell’Emilia-romagna e nazionale.
—INGRESSO GRATUITO—
Evento a rifiuti zero.
Leave A Comment