Contribuisci al progetto, supporta la comunità,
vivi un'esperienza educativa e di crescita personale
Puoi unirti a Gaia Terra per un volontariato breve, provando l'esperienza di vivere in Comunità e scoprendo pratiche sostenibili,
scegliendo di supportarci nelle nostre attività di sussistenza e sviluppo
oppure iscrivendoti ad uno dei bandi ESC o Youth Exchange.
Se senti curiosità rispetto all'esperienza di vivere in un Ecovillaggio ed in Comunità, è importante che tu ti dia la possibilità di sperimentare tutti gli aspetti, mutevoli, di questa scelta!
In questo periodo, diamo la priorità a volontari che sono disponibili a stare con noi almeno due settimane, così da avere sufficiente tempo per conoscerci e creare una connessione.
La sistemazione è in un dormitorio condiviso, non ci sono spazi privati.
Chi preferisce, può dormire nella propria tenda o con il camper nel nostro boschetto di Pioppi.
Come si costruisce una casa da zero?
E nel rispetto dell'ambiente, nell'utilizzo di materiali ecocompatibili e in un processo di comunione e amore?
A Gaia si sta sperimentando proprio questo.
La visione è grande, vuoi farne parte? La comunità ti accoglie per condividere questo percorso di crescita e apprendimento con cuore e mani nell’ambito della bioedilizia.
Stiamo cercando altre menti curiose, cuori sapienti e anime aperte per contribuire alla progettazione, semina e cura dell'orto.
Sempre aperti a collaborare ed all'ascolto di nuovi stimoli ed idee, alla condivisioni di saperi e pratiche agricole, insieme per sanare il suolo, seminare con sementi creole e guardare la crescita delle piante con gratitudine ed un occhio permaculturale!
Se hai tra i 13 e i 30 anni, puoi cercare se ci sono bandi o progetti disponibili ai quali partecipare da noi, per imparare, crescere, formarti, conoscere una realtà alternativa ed in continuo sviluppo
Programmi di volontariato europeo e progetti educativi, formativi, d'integrazione ambientale e sociale, scambi internazionali giovanili, dai 17 ai 30 anni.